Oria, Metrangolo e la cittą di Oria. Metrangolo.Net
> VIDEO <

Top 5 Downloads

Nessun file trovato!

Top 5 Articoli

Non ci sono articoli!

Previsioni Meteo

Clicca per ingrandire l'immagine.
Clicca per ingrandire l'immagine.

Oria Oggi

Oria Oggi

Oria come si presenta ai giorni nostri.
La città di Oria è situata a 166 metri s.l.m. poiché si estende sulle ultime alture delle Murge, cioè quelle antiche colline della Puglia salentina (risalenti all’era del quaternario) che si trovano tra Brindisi e Taranto. Da qui Oria si erge maestosa, dominando l’intero circondario posto a metà strada tra il mare Adriatico ed il mare Jonio, dando vita ad uno scenario paesaggistico di indiscussa ed impareggiabile bellezza.
La giurisdizione del territorio di Oria, che fa parte della provincia di Brindisi, si sviluppa su una superficie di circa 9.000 ettari (83,46 Km²). La ridente cittadina confina con i comuni di Francavilla Fontana (BR), Torre Santa Susanna (BR), Erchie (BR), Latiano (BR), Sava (TA) e Mandria (TA).
Secondo i dati Istat (censimento del 2001), la popolazione residente di Oria è composta da 15.209 persone, di cui 7.287 maschi e 7.922 femmine. La densità della popolazione è di 182,2 persone per Km², che si distribuisce in 5.231 nuclei familiari e 7.393 abitazioni.


Set as your default homepage Add favorite Privacy NewMaxWebPortal   © 2006 Metrangolo.Net - Oria All Rights Reserved. MaxWebPortal.info Snitz Forums Go To Top Of Page

loaded in 0,234s