Gemellaggi• Gemellaggio Oria - Lorch (Germania)
• Gemellaggio Oria - Miekinia (Polonia)
• Gemellaggio Oria - Sarteano (Siena)
• Gemellaggio Comuni del "Percorso Niliano"
Gemellaggio Oria - Lorch (D)
Dal 1972 Oria è gemellata con la città di Lorch (Germania) poichè entrambe interessate dalla figura di Federico II. Ad Oria, infatti, si erge maestoso il castello dell'imperatore di Svevia, mentre è da Lorch che proveniva il suo nobile casato, cioè quello degli Hohenstaufen.
Per altre informazioni su Lorch visitate il sito internet http://www.stadt-lorch.de
Gemellaggio Oria - Miekinia (Polonia)
Con una delibera del 2004, il Consiglio Comunale di Oria ha avviato il gemellaggio con la cittadina polacca di Miekinia, in modo da favorire lo sviluppo della cittadinanza europea.
Per informazioni sul Comune di Miekinia visitare il sito internet http://www.miekinia.pl
Gemellaggio Oria - Sarteano (Siena)
Tale gemellaggio è sorto tra il Rione Judea di Oria (BR) e la Contrada San Martino di Sarteano (SI). Per lo stesso, quindi, è stato sottoscritto nel 2004 il "Patto di Gemellaggio" tra Oria e Sarteano, accomunati dai medesimi colori sociali. Per informazioni su Sarteano visitare il sito http://www.comune.sarteano.siena.it
Gemellaggio con i Comuni del "Percorso Niliano"
Con una delibera del 2004, il Consiglio Comunale di Oria ha costituito il Gemellaggio con i Comuni del "Percorso Niliano", cioè quelli che furono attraversati dal pellegrinaggio di San Nilo..... praticamente una storia millenaria1
Altri Comuni interessati sono: Rossano Calabro (CS), San Demetrio Corone (CS), Rofrano (SA), San Mauro la Bruca (SA), Grottaferrata (RM) e Frascati (RM).